Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, il 7 settembre inizia la Festa Democratica dell’Unità

 RECALE. Mancano pochi giorni alla Festa Democratica dell’Unità di Recale: venerdì 7 settembre, alle 19, i cancelli dell’area sportiva di Viale dei Pini si apriranno sulla tre giorni di dibattiti, spettacoli e proposte gastronomiche organizzata dal Partito Democratico.

Festa Democratica dell’Unità: il Pd recalese guarda al passato?

«Niente affatto – afferma il coordinatore del circolo cittadino Enzo De Angelis – il programma delle iniziative dimostra che sarà un evento molto innovativo, teso a cogliere e a valorizzare quanto di meglio esprime la nostra realtà cittadina. Venerdì apriremo con un dibattito dal titolo “Voglia di fare” di cui saranno protagoniste assolute le Associazioni cittadine, che potranno presentare le attività e i progetti sui quali stanno lavorando.

All’iniziativa sarà presente Gianni Solino, esponente provinciale di “Libera – Nomi e numeri contro le Mafie” che ci porterà l’esperienza di un’associazione impegnata in prima linea nella lotta all’illegalità e per il riscatto delle nostre terre. Nella stessa serata, i Giovani Democratici presenteranno “WeAreYoung”, il primo contest musicale giovanile organizzato nella nostra città, in cui si misurerà una straordinaria schiera di protagonisti: i DiamonDust, il cantante Pasquale Cantiello, i Garden States, i Random, i Red Spot, gli Xenon, che si disputeranno la palma della serata in un’accesa competizione per catturare i voti dei fans e del pubblico.

Una serata di buona musica e divertimento resa possibile dall’entusiasmo e dalla passione con cui i Gd di Recale hanno lavorato in queste settimane. Quanto al richiamo alla Festa dell’Unità, pensiamo che si tratti di un patrimonio della storia e della cultura popolare troppo importante per essere dimenticato: la nostra Festa è anche un tentativo di rivisitare e aggiornare un evento fortemente sentito e vissuto in passato con grande partecipazione.

A questo proposito – conclude il coordinatore – abbiamo curato con attenzione anche l’offerta gastronomica della Festa Democratica dell’Unità. Ogni sera, i nostri volontari proporranno, oltre ai tradizionali panini con salsiccia e alle patatine, anche una ricca scelta di piatti, quali il baccalà e le rane fritte».

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico