Nuovi vigili urbani, soddisfazione dell’Idv

di Redazione

 MARCIANISE. E’ con grande soddisfazione che abbiamo appreso nei giorni scorsi della notizia di assunzione di nuovi vigili urbani vincitori dello “storico” concorso indetto anni fadal Comune di Marcianise.

Nuove unità che andranno a sostenere e incrementare, finalmente, l’esiguo corpo di polizia municipale che tra le innumerevoli difficoltà conseguenti all’inadeguata proporzione tra estensione del territorio e numero di agenti, è riuscito in questi anni a svolgere il proprio ruolo, con serietà e capacità, assicurando il controllo stradale, territoriale, ambientale e giudiziario e ponendosi come principale punto di riferimento tra l’istituzione locale ed il cittadino. A loro va tutto il nostro riconoscimento!

L’Italia dei Valori auspica dai nuovi vigili urbani la massima attenzione al fenomeno dell’abusivismo edilizio, il controllo capillare dello sversamento dei rifiuti, un aumento del livello di guardia su eventuali infrazioni e sul mancato rispetto della segnaletica stradale.

Il territorio di Marcianise è ampio e variegato, diviso in diversi quartieri, ognuno con le proprie potenzialità ma anche problematiche. L’invito e il suggerimento che l’Italia dei Valori sente di fare al Commissario Prefettizio, dottor Cimmino, e al comandante dei vigili urbani, è di assicurare un costante pattugliamento in tutti i quartieri, magari con la presenza di un agente per quartiere, in modo tale da garantire quei livelli adeguati di sicurezza urbana necessari a rendere la nostra città più moderna e più vivibile.

Garantendo la sicurezza con il costante controllo del territorio, i cittadini avranno più fiducia nelle istituzioni ed i vantaggi che conseguiranno saranno di tutta la collettività, dal singolo cittadino a tutta la filiera economica della città.

Pensiamo in particolar modo agli esercizi commerciali, ormai allo stremo, e al comparto edilizio calato in una crisi irreversibile.

Auspichiamo quindi che gli attuali amministratori non si dimostrino indifferenti a tali esigenze e siano in grado di contribuire in maniera fattiva allo sviluppo di una comunità che ha il solo scopo di vivere in una “città normale.

Italia dei Valori – Sezione di Marcianise

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico