Elezioni di Miss & Mister Recale alla Fiera del Goger

di Redazione

Anna StellatoRECALE. Piazza Aldo Moro in festa,giovedì 6 settembre, dalle 20.30, per l’esordio della “Fiera di fine estate” organizzata dal Coger, il Comitato genitori di Recale presieduto da Anna Stellato.

Stand, giochi, degustazioni di prodotti tipici e tanto divertimento per un evento che vorrebbe contribuire a rinsaldare il legame tra genitori e figli e tra le famiglie e la scuola, l’istituzione formativa per eccellenza. La serata assumerà i contorni di una maratona della solidarietà, «perché – rivela Stellato – tutto il ricavato sarà impiegato in progetti a favore dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Recale, diretto da Vincenza Della Valle. La politica dei tagli alla spesa imposta dal Governo sta minando la capacità della scuola di programmare attività che completino il bagaglio culturale dei nostri figli. Come genitori – tuona Stellato -, abbiamo il dovere di rimboccarci le maniche e darci da fare».

La fiera non gode di nessun patrocinio, ma il Coger ci tiene a rimarcare la vicinanza della preside Della Valle, dell’assessore alla cultura Lello Porfidia, del sindaco Patrizia Vestini e di molte associazioni locali. Durante la manifestazione, sotto lo sguardo vigile di una giuria di esperti, ci sarà anche l’elezione di miss e mister Recale: «Sarà un pretesto, spero simpatico – spiega Stellato -, per esaltare la bellezza e, soprattutto, il talento dei ragazzi».

Il Coger, giova ribadirlo, è un’associazione no profit che s’ispira a principi del pluralismo e della democrazia, considerando la partecipazione dei genitori, oltre che una prerogativa contenuta nella legge sull’autonomia scolastica, una condizione essenziale per affrontare in chiave positiva sia i problemi interni alla scuola, sia quelli legati al rapporto scuola-società.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico