Criminalità, Viminale: invieremo rinforzi nell’area napoletana

di Redazione

 ROMA. Il Comitato Nazionale dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, riunito giovedì al Viminale e presieduto dal ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, ha svolto “un’ampia e approfondita analisi sullo stato della sicurezza pubblica nel Paese”.

Affrontati, in particolare, i problemi legati alla criminalità organizzata in alcune aree del paese come quella partenopea. Lo riferisce una nota del Viminale al termine della riunione del Cnosp. Proprio per quanto riguarda la camorra sono state definite, nel corso dell’incontro, “nuove e più incisive strategie di contrasto alle organizzazioni criminali attraverso l’impiego di un numero maggiore di unità di polizia a presidio del territorio e il rafforzamento delle attività investigativa, di intelligence e di prevenzione dei reati”. Ciò senza escludere, si precisa, “il contributo delle altre Istituzioni, comunque coinvolte a tutela e salvaguardia dei valori di legalità”.

Infine, il Comitato ha affrontato anche i temi legati alle insidie provenienti dall’estero soprattutto dopo i tragici fatti di Bengasi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico