Catricalà apre al Monti bis: “Se serve non ci tiriamo indietro”

di Redazione

Antonio Catricalà ROMA. “Ciascuno di noi sa bene che se il Paese avrà bisogno di noi non potremo tirarci indietro, ma io sono sicuro che non è possibile che si ripresenti una situazione” come quella che ci ha portato al governo.

Lo ha detto il sottosegretario Antonio Catricalà, rispondendo ad una domanda, alla Luiss, sul futuro del governo e aprendo quindi alla possibilità di un Monti-bis.

“Noi dobbiamo portare il Paese verso elezioni serene”, ha spiegato Catricalà intervistato da Lucia Annunziata in occasione di un convegno organizzato dall’università Luiss Guido Carli, e “lasciare il posto di responsabilità a chi sarà eletto”.

Successivamente, intervistato da Sky Tg 24, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha ulteriormente chiarito il suo pensiero. Alla domanda sull’ipotesi di un ‘pareggio’ elettorale che non consenta una maggioranza chiara, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha risposto: “Il presidente Monti si è già prestato una volta” in un momento difficile del Paese, “ma oggi la linea del governo è di dire che noi abbiamo fatto la nostra parte e adesso dobbiamo restituire il Paese alla politica. È chiaro che – ha aggiunto – nel caso in cui ci fosse una empasse, che noi non auspichiamo, il presidente potrebbe essere richiamato e a quel punto bisognerà verificare il suo stato d’animo”. Ad ogni modo, ha concluso, “la nostra posizione chiara, precisa e univoca è che bisogna restituire il Paese alla politica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico