Bologna, undicenne travolto e ucciso da auto mentre va a scuola

di Redazione

 BOLOGNA. Un bambino di 11 anni è morto mercoledì mattina investito da un’auto, mentre attraversava la strada per prendere lo scuolabus.

È successo nel Bolognese, a Canaletti di Budrio, sulla via San Vitale. Abitava nelle vicinanze. Gravissimo, è stato soccorso dal 118, ma è morto durante il trasporto all’ospedale Maggiore di Bologna, in elicottero. Sul posto anche i carabinieri. L’automobilista, un uomo, si è regolarmente fermato.

L’incidente è avvenuto verso le 7.20. Il bambino, I.I., italiano, abitava a poche centinaia di metri di distanza dal luogo in cui è stato investito. Da una prima ricostruzione, stava attraversando la strada ed è stato travolto quando era già oltre la metà, da una Fiat Punto che viaggiava in direzione di Medicina.

L’impatto ha scaraventato il piccolo indietro, facendolo finire contro una Toyota Corolla, che procedeva in senso opposto, cioè verso Bologna. Alla guida della Fiat Punto c’era un quarantunenne di Malalbergo, risultato poi negativo all’alcol test.

In quel punto non ci sono le strisce pedonali, ma su entrambi i lati della strada, nelle vicinanze della fermata del bus, sono visibili i cartelli che segnalano la presenza di bambini. Per i rilievi sono intervenuti i militari della stazione carabinieri di Budrio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico