Bill Clinton a Firenze per incontrare Renzi

di Mena Grimaldi

 FIRENZE. L’ex presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton, dovrebbe arrivare sabato sera a Firenze per incontrare l’esponente e sindaco della città, Matteo Renzi.

Ad annunciare la notizia è stato venerdì mattina il Corriere Fiorentino. Clinton dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio all’aeroporto di Firenze Peretola, su un aereo privato.

Il mese scorso Renzi partecipò alla convention di Charlottenegli Usa che ha formalizzato la ricandidatura di Barack Obama alle prossime elezioni presidenziali.

“Nella città romagnola, scrive oggi il Corriere Fiorentino anticipando la notizia dell’incontro, l’ex presidente democratico – alla Casa Bianca dal 1993 al 2001 – parteciperà all’inaugurazione di un nuovo impianto di Tecnogym, un’azienda che produce attrezzi da palestra”, il proprietario è considerato un grande sostenitore di Renzi.

Una fonte vicina al sindaco ha confermato che “si sta cercando di organizzare l’incontro”, come scrive la Reuters, ma che ci sarebbe irritazione da parte americana per la fuga di notizie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico