Berlusconi: “Mi candido? Dipende da legge elettorale”

di Mena Grimaldi

 VENEZIA. “E’necessario dare al Paese una guida che sia effettivamente tale, che possa intervenire per rendere, attraverso il cambiamento della Costituzione, governabile il paese. E che non prosegua questa politica che ci porta irreversibilmente verso la recessione”.

Così ha dichiarato ai giornalisti l’ex premier Silvio Berlusconi all’aeroporto Marco Polo di Tessera. Il Cavaliere sottolinea anche che la sua eventuale candidatura alla premiership dipende “dalle condizioni che si verificheranno, da quale sarà la legge elettorale”.

Tutto questo a Venezia dove si imbarcherà sulla nave Msc-Divina per una crociera organizzata dal quotidiano Il Giornale. Berlusconi, navigherà fino a Bari dove poi sbarcherà. A bordo sarà intervistato da Alessandro Sallusti, direttore deIl Giornale.

“In questo momento c’è una situazione molto confusa, molto frazionata – ha aggiunto Berlusconi – stiamo guardando allo sviluppo di questa situazione. Ma è chiaro – ha affermato – che quello a cui dobbiamo puntare è di avere una consapevolezza da parte di tutti gli italiani sulla necessità di dare al Paese una guida che sia effettivamente tale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico