Moratti: “Sconfitta può capitare. Stanchezza post Europa League”

di Redazione

Massimo MorattiMassimo Moratti non fa drammi della sconfitta che i suoi hanno subito dalla Roma di Zeman: “Può capitare. È stata la prima esperienza di una squadra molto giovane e tutto, molto, abbastanza nuovo, con tante speranze, quindi può capitare.

È un’esperienza che deve entrare a far parte del patrimonio dell’allenatore e della società, per poter migliorare sempre di più. È certamente negativa, ma può essere utile in prospettiva futura”.

Insomma una sconfitta che deve essere la base per un miglioramento futuro, anche se, comunque, il numero uno nerazzurro ritiene che la sconfitta è anche merito della stanchezza: “Sono abbastanza convinto del fatto che la squadra abbia accusato la stanchezza derivante all’impegno settimanale in Europa League. Le speranze, sia a livello di singolo che di squadra, rimangono intatte, comunque , solo che bisogna tradurle, partita dopo partita, in qualche cosa di concreto e questo immediatamente non era e non è facile da ottenere. Una delle esperienze nuove è avere l’Europa League al giovedì. E’ una competizione che mette veramente la squadra in condizioni di difficoltà. Bisognerà studiare anche come fare per far sì che i giocatori siano freschi la domenica. Quella di ieri è stata un’esperienza, poi con una battaglia come è stata la partita dello scorso giovedì, ne abbiamo risentito piùdi quello che avremmo pensato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico