Gp Monza: vince Hamilton, Alonso terzo in rimonta

di Redazione

 Lewis Hamilton trionfa nel Gp d’Italia. Il pilota inglese della McLaren, scattato dalla pole position, è rimasto al comando dal primo all’ultimo giro centrando così la terza vittoria stagionale dopo quelle in Canada e in Ungheria.

Alle spalle di Hamilton ha chiuso il messicano Sergio Perez con la Sauber, scattato dalla dodicesima posizione. Terzo lo spagnolo Fernando Alonso, al volante della Ferrari, che resta al comando della classifica iridata dopo una grande rimonta dal decimo posto iniziale. Ai piedi del podio l’altra rossa di Felipe Massa, quarto. Si sono ritirati Sebastian Vettel e Mark Webber, entrambi al volante delle Red Bull, e Jenson Button con l’altra McLaren.

Quinto alle spalle di Massa il finlandese Kimi Raikkonen (Lotus), sesto il tedesco Michael Schumacher (Mercedes) davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Ottavo lo scozzese Paul Di Resta (Force India) davanti alla Sauber del giapponese Kamui Kobayashi. Chiude la top ten il brasiliano Bruno Senna con la Williams. Per Hamilton è la prima vittoria a Monza e la ventesima in carriera. Il driver di Stevenage sale così al secondo posto della classifica iridata alle spalle di Alonso.

Classifica Mondiale. Fernando Alonso su allunga nella classifica piloti: lo spagnolo, salito a quota 179, ha un vantaggio di 37 punti su Lewis Hamilton, McLaren, (142 punti), di 38 su Kimi Raikkonen, Lotus, (141) e di 39 su Sebastian Vettel, Red Bull, fermo a 140 punti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico