Elezioni, prove d’intesa tra LiberaG-Csc e il Pd

di Redazione

 GRICIGNANO. Si intensificano gli incontri tra le forze politiche e sociali in vista della presentazione delle liste il cui termine ultimo è fissato per il prossimo 29 settembre, trenta giorni prima della data delle elezioni che si terranno il 28 e 29ottobre.

L’altra sera secondo incontro, a distanza di pochi giorni, tra gli alleati del circolo politico culturale “Libera Gricignano” edel “Circolo Socio Culturale” con il Partito Democratico. I rappresentanti dei tre sodalizi che nella prima riunione hanno discusso sulle problematiche legate al territorio e sulle quali avevano trovato pieno accordo, dopo aver affrontato altre tematiche riguardanti il rilancio del ruolo della politica nel senso più nobile del termine e del ruolo delle attività socio-culturali che vanno fortemente incentivate, hanno concordato sulla necessità di gettare le basi per una nuova stagione che, sulla scorta degli errori commessi nel passato, deve coinvolgere i cittadini e, soprattutto, i giovani alla partecipazione attiva.

La principale novità scaturita dall’incontro è stata quella di creare le premesse per un accordo sulle scelte politiche riguardanti la comunità e, solo successivamente, stabilire le persone idonee a condurre in porto quanto deciso.

Pertanto, prima l’aggregazione, il raggiungimento dell’intesa, l’apertura ad ulteriori forze sociali interessate al progetto e poi, tutti insieme decidere i candidati e la leadership. Un percorso davvero innovativo rispetto al passato quando era un leader già conclamato a decidere i candidati facendo il bello e il cattivo tempo. Da ciò si evince che le tre forze in campo siano molto vicine ad un accordo a tre che lascia, comunque, aperte le porte ad altri soggetti interessati a questo nuovo modo di fare politica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico