Drozina: “Lavoriamo duro per il campionato”

di Redazione

Elena DrozinaGRICIGNANO. Poco più di due settimane separano il New Volley dall’esordio assoluto della franchigia in B1, sul parquet umbro di Trevi.

Se vincere aiuta a vincere i primi due antipasti di coppa stanno certamente aiutando la squadra allenata da Della Volpe a mettere benzina nei serbatoi in vista di quell’appuntamento tanto atteso. Il doppio 3-1 inflitto a Caserta e Aversa con cui il Gricignano ha chiuso a punteggio pieno l’andata del mini-girone lascia nella mente delle atlete e negli occhi dei tifosi tante sensazioni positive, alla vigilia del match di ritorno proprio contro il Volalto Caserta, gara che in caso di risultato positivo (basterà raccogliere un punto) può consegnare la qualificazione al New Volley addirittura con una giornata d’anticipo.

A fotografare l’umore delle biancoblù è il faro della squadra, Elena Drozina, capitano e fuoriclasse, direttrice d’orchestra di una squadra che punta a fare dell’unità di gruppo più che dei guizzi dei singoli la propria arma più acuminata: “è vero, – ci conferma la campionessa triestina – puntiamo a diventare una squadra equilibrata, ben assortita in tutte le fasi di gioco e nella quale non spicchi nessuna ma tutte siano pronte a svolgere al meglio il compito assegnato”.

Tra i primi due impegni ufficiali fin qui svolti, che l’hanno vista naturale protagonista sul campo, il capitano non ritiene corretto effettuare paragoni: “Si è trattato di due partite molto diverse. Quella contro il Volalto abbiamo avuto la possibilità di prepararla con più calma, mentre quella contro Aversa, arrivata tre giorni dopo, è stata condizionata dalla fatica presente nelle nostre gambe, visti i carichi di lavoro da cui arrivavamo nei giorni precedenti. Durante la preparazione pre-campionato è normale che sia così”.

Che la Coppa sia sì un obiettivo importante ma secondario rispetto alla tabella di avvicinamento al campionato lo si evince anche dalla battuta conclusiva della Drozina, per la quale “il match contro Caserta lo affronteremo per vincere, senza dubbio. La Coppa però, come è giusto che sia, non sta assolutamente influenzando i programmi che abbiamo stilato e stiamo seguendo alla lettera per arrivare al 100% al debutto in campionato”.

Fra poche ore sarà ancora il campo a parlare. L’appuntamento con tutti i supporter gricignanesi è sabato 29 settembre, a Caserta, Palazzetto di Via Medaglie d’Oro, ore 18. Il fischio d’inizio sarà emesso da Stanislao Supino, coadiuvato dal secondo arbitro Paolo Cantelli.

Classifica girone G – Coppa Italia B1

(tra parentesi partite giocate)

New Volley Gricignano 6 (2)

Volalto Caserta 3 (3)

Libertas Aversa 3 (3)
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico