Gricignano

Coppa, New Volley sbanca Aversa

 GRICIGNANO. Il New Volley infila la seconda vittoria su due, volando in testa nel girone G di Coppa Italia, mettendo così un altro tassello nel processo di avvicinamento all’inizio del campionato, il 13 ottobre nel palazzetto umbro di Trevi.

3-1 il risultato finale a favore del club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo contro la Libertas Aversa, squadra ben organizzata e autrice di una partita di tutto rispetto. Le gricignanesi hanno ceduto il primo set alle padroni di casa legittimando nei successivi parziali i tre punti messi in cassaforte con una prestazione di carattere su un parquet, il PalaJacazzi, tradizionalmente ostico da espugnare.

Le due partite di Coppa di ritorno separano il New Volley dall’esordio in campionato. Queste sfide saranno giocate però a distanza di 7 giorni l’una dall’altra, aspetto che consentirà di stilare tabelle ottimali in questa delicata fase di preparazione. I carichi di lavoro intensi e le partite ravvicinate hanno infatti causato alle ragazze di Della Volpe qualche acciacco di troppo, che ha rischiato di mettere in discussione un risultato ampiamente meritato.

Per chiudere in testa il girone di Coppa e centrare così il primo obiettivo stagionale, i quarti di finale, mancano ora due punti, da centrare possibilmente sabato 29 settembre su un altro campo durissimo, quello del Volalto Caserta.

Libertas Aversa – New Volley Gricignano 1-3

8-6/12-16/25-22 (34’)

7-8/14-16/19-25 (29’)

8-6/14-16/21-25 (26’)

8-5/16-14/24-26 (41’)

New Volley Gricignano: Drozina (c) 10, Boccia 20, F. Di Cristo 16, A. Di Cristo 4, Sforza 17, Aprea 6, Foniciello 2, Grimaldi (l), Rinaldi, ne Nemolato, Branco. All. Luciano Della Volpe

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico