Coppa Italia, New Volley ai quarti

di Redazione

 GRICIGNANO. Obiettivo centrato per il New Volley. Dopo le prime due vittorie in altrettante gare al Gricignano bastava cogliere un punto sul parquet della Volalto Caserta per raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia di B.

Il punto è arrivato al terzo set, dopo un passaggio a vuoto nel primo e due ottimi parziali conquistati su un parquet difficile e contro un’avversaria altamente competitiva e intenzionata a rovinare i piani di qualificazione del team allenato da Luciano Della Volpe.

Dopo aver raggiunto il risultato la partita è proseguita per onor di firma e per oliare la preparazione in vista del campionato. Il punteggio finale è stato 3-2 per le padroni di casa. Drozina e compagne riescono dunque a raggiungere la qualificazione con una giornata d’anticipo, elemento fondamentale per poter concentrare ancor di più le forze sull’esordio in campionato, il punto d’arrivo di una preparazione lunga e dura iniziata col ritiro di Sant’Antimo di fine agosto.

Un ultimo impegno, a questo punto ininfluente ai fini del risultato finale, separa il club presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo dal debutto in B1: l’ultima partita di Coppa, in casa, sabato 6 ottobre contro la Libertas Aversa. Il match sarà comunque importante per rifinire la condizione e le alchimie tattiche. Fare bella figura potrà giovare sia al morale che all’imbattibilità interna del Gricignano, che dura ormai da 20 mesi.

Classifica Girone G Coppa Italia (tra parentesi gare giocate)

New Volley Gricignano 7 (3) – Qualificata ai quarti di finale

Volalto Caserta 5 (4)

Libertas Aversa 3 (3)

Tabellino

Volalto Caserta – New Volley Gricignano 3-2

8-3/16-7/25-15 (21’)

6-8/12-16/20-25 (21’)

4-8/7-16/13-25 (29’)

8-3/16-13/25-20 (26’)

7-8/15-10 (13’)

New Volley Gricignano: F. Di Cristo 8, Sforza 12, Drozina 8, Aprea 3, A. Di Cristo 6, Foniciello 16, Boccia 7, Grimaldi (L), ne Rinaldi, Branco, Nemolato. All. Luciano Della Volpe
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico