Twitter cambia pelle: nuovo look che ricorda Facebook

di Mena Grimaldi

 NEW YORK. Twitter cambia pelle con un nuovo restyling che ricorda molto Facebook e le sue copertine, indice della lotta tra le due piattaforme per contendersi gli utenti 2.0.

La novità, nata per dare maggiore peso all’identità degli utenti nei loro profili, è stata annunciata martedì dal blog ufficiale del microblogging.

“A partire da oggi – si legge nel messaggio – potete migliorare la vostra presenza su Twitter grazie ai nuovi profili. Caricate una fotografia da utilizzare come intestazione, direttamente da iPad, iPhone, dal dispositivo Android o dalla versione Web del social network: l’immagine verrà visualizzata da chiunque visiterà il vostro profilo, sia tramite il browser desktop che mediante le applicazioni mobile”.

Oltre all’aggiunta di un’immagine di intestazione, cambiano anche leapplicazioni per dispositivi mobilecome iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, disponibili per il download gratuito sulle pagine di App Store e Google Play.

In questo caso le novità riguardano principalmente l’interfaccia del software, con un’attenzione maggiore verso le fotografie caricate, raccolte all’interno del Photo Stream. Basta scorrere il dito sul display per passare in rassegna tutti gli scatti legati a un accountTwitter, oppure eseguire un tap sull’anteprima per ingrandirli e visualizzarli a tutto schermo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico