Docente fugge in Francia con allieva 15enne: arrestato

di Mena Grimaldi

 PARIGI. E’ finita a Bordoux, in Francia, la fuga d’amore del professore di matematica e della su allieva. I due, lui 30 anni lei 15 anni, erano scappati Sussex, una contea dell’Inghilterra sud orientale.

Il professore, Jeremy Forrest, è stato arrestato e posto in stato di fermo mentre l’allieva, Megan Stammers, è stata messa sotto la protezione della polizia. Nei confronti del docente, già sposato con una sua coetanea, era scattata un imponente caccia all’uomo in tutta Europa.

“Abbiamo trovato la coppia per strada nel centro di Bordeaux”, hanno spiegato gli investigatori francesi, precisando che la ragazza è “in buone condizioni” di salute. Jeremy Forrest e Megan Stammers erano stati ripresi da una telecamera di sorveglianza l’ultima volta il 20 settembre a bordo di un traghetto in servizio da Dover a Calais, in Francia.

Da allora non avevano mai dato notizie nonostante gli appelli accorati delle rispettive famiglie. Un mandato d’arresto europeo era stato spiccato ieri a carico di Forrest per sospetto rapimento di minore, anche se non è mai apparso fino ad ora che Megan non sia fuggita volontariamente.

Forrest potrebbe comunque essere perseguito penalmente anche oltre Manica se emergesse che ha abusato della sua posizione per ottenere favori sessuali dalla ragazza.

Da quanto pubblicato dalla stampa inglese che cita delle compagne di scuola di Megan e altri testimoni, sembra sempre più evidente che fra i due ci fosse del tenero da più mesi. Una situazione che sta mettendo in imbarazzo la direzione della scuola di Eastbourne che, apparentemente al corrente della relazione, non sarebbe intervenuta tempestivamente per richiamare all’ordine il docente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico