Cesa Rinasce organizza la terza Passeggiata Ecologica

di Angela Oliva

 CESA. “Salvaguardiamo ‘ngopp ‘a rena”. E’ il titolo-motto della terza edizione della passeggiata ecologica e mini maratona cittadina, in programma domenica 16 settembre, promossa dal circolo culturale “CesaRinasce”.

L’evento inizierà alle ore 9 con la passeggiata ecologica che seguirà il seguente percorso: partenza da Piazza De Michele, transito per Corso Umberto, Via Maggio, Località Arena, Via San Michele, Via Bagno e arrivo in Piazza De Michele. A seguire si svolgerà la mini maratona che partirà da piazza De Michele per poi proseguire per le vie del paese.

La quota d’iscrizione è di 3 euro per la passeggiata, 6 euro per la maratona, con in omaggio maglietta e sacchetto colazione.Ai partecipanti alla passeggiata verrà consegnata una maglietta ed una busta contenente una bottiglietta d’acqua, un succo di frutta e una merendina. Per la mini maratona, invece, saranno premiati i primi tre classificati con un cesto di generi alimentari genuini, la prima donna atleta classificatosi verrà premiata con una composizione di bigiotteria preparata dall’artista Lilia Errico, il primo classificato over 50 verrà premiato con una confezione di vino asprino produzione locale, la squadra più numerosa (almeno 25 iscritti) verrà premiata con un rimborso di euro 100,00.

L’evento continuerà poi alle ore 21 con lo spettacolo organizzato dall’associazione musicale Ca.smu., coordinata da Mario Guida, in piazza De Michele. Durante la serata musicale si esibiranno i seguenti artisti: Federico Di Napoli, Angela Pacilio, Giacomo Bove, Anna Conte, Graziano Fiorillo, Umberto Narancio, Vincenzo Cantiello, Annamaria Marino, Mena Corda, Chiara Bortone, Giusy Fontana, Mariarca Fiorillo e Terry Willy. Ospiti della serata i giovani talenti Marianna De Crescenzo e Alessandro Bagarello.

Soddisfatti dell’iniziativa i componenti del gruppo di CesaRinasce, guidato dal presidente Pasquale Errico, che, per il terzo anno consecutivo, hanno organizzato la manifestazione che ha lo scopo di preservare, valorizzare e la salvaguardare dal degrado ambientale alcune zone del territorio cesano che versano in uno stato di degrado.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico