Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Malattie neoplastiche, visite specialistiche del team di Paternuosto

 CANCELLO ARNONE. “Un’iniziativa meravigliosa”. Questo il commento soddisfatto, e a caldo, dell’assessore ai grandi eventiRosamaria Paolella subito dopo la conferenza di presentazione di un progettosenz’altro meritorio.

Da venerdì 14 settembre i cittadini di Cancello ed Arnone potranno usufruire di visite specialistiche per la prevenzione e la cura di malattie neoplastiche, del tutto gratuite, presso un ambulatorio, allestito presso il Centro Servizi in Via Settembrini.

Alla guida del team di specialisti il professor MarioPaternuosto, già primario ospedaliero in Gastroenterologia, direttore del Dipartimento di Gastroenterologia Asl Ce 1, autore di pubblicazioni scientifiche su prestigiose riviste, titolare di numerosi brevetti in endoscopia digestiva,ora in pensione.

“In questi quattro anni – ha continuato l’assessore Paolella – ho puntato sulla cultura della solidarietà e della prevenzione: infatti ogni anno abbiamo fatto intervenire il camper per le visite relative alla prevenzione del tumore al seno. Con l’iniziativa che partirà il 14 settembre si riparte alla grande in quanto la prevenzione questa volta è rivolta a tutti i cittadini cancellesi e non solo, ma anche a tutti i cittadini dei paesi limitrofi”.

Uno screening ad ampio respiro sulla popolazione over 50 che saràinvitata ad eseguire il test di ricerca del sangue occulto fecale e solo in caso di esito positivo si potrà usufruire di una colonoscopia in tempi rapidissimi e con il solo pagamento del ticket sanitario. Un’iniziativa fortemente voluta dal primo cittadino Pasqualino Emerito.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico