Differenziata, Comune e Senesi incontrano gli studenti

di Redazione

 CANCELLO ARNONE. Si è tenuto nella mattinata odierna il primo incontro ufficiale con la cittadinanza di Cancello ed Arnone della Senesi spa, azienda incaricata del servizio di igiene urbana raccolta differenziata.

All’entrata in aula gli alunni dei due istituti scolastici della città hanno ricevuto brochure informative e gadget realizzati per l’occasione.

“Siamo lieti di questa collaborazione con il comune di Cancello ed Arnone. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere, attraverso l’attivazione di un efficiente servizio, un alta percentuale di raccolta differenziata. Un traguardo importante – afferma l’amministratore unico di Senesi spa, Rodolfo Brigantida raggiungere attraverso la sinergia , già in atto, tra noi, azienda, amministrazione comunale e cittadinanza. In tal senso l’informazione rappresenta uno strumento utile per poter camminare assieme verso l’obiettivo prefissato”.

“L’iniziativa odierna, odierna – ha concluso il primo cittadino di Cancello ed Arnone, Pasqualino Emerito rivolta ai nostri alunni è stata accolta con entusiasmo dalla cittadinanza. E’ proprio sulle nuove generazioni che puntiamo per la costruzione di un futuro migliore. Un obiettivo che passa anche attraverso la tutela e la preservazione del nostro ambiente. Per operare bene in tal senso , dobbiamo informare e sensibilizzare i nostri giovani. Per questo motivo le giornate informative come quella rappresentano un tassello importante per il raggiungimento dei traguardi che ci siamo prefissati in qualità di amministratori”.

L’iniziativa si è conclusa nella tarda mattinata odierna, riscuotendo entusiasmo e consenso da parte di alunni e genitori. Si ringraziano, altresì, i volontari dell’Amesci, associazione mediterranea per la promozione e lo sviluppo del servizio civile operante sul territorio di Cancello ed Arnone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico