Reggia, il sindaco incontra il prefetto e convoca un tavolo

di Redazione

 CASERTA. Il sindaco Pio Del Gaudio ha incontrato il prefetto Carmela Pagano per un confronto sull’avanzamento delle linee di intervento relative al piano integrato per il controllo del territorio, …

… già operativo da qualche mese dopo l’acquisizione, in sede di Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza, delle istanze dell’Amministrazione comunale circa la necessità e l’urgenza di un’attività interistituzionale per il controllo del territorio.

“In tale occasione – spiega il sindaco Del Gaudio – ho esaminato con il prefetto anche le problematiche riemerse in questi giorni relativamente alla Reggia e le ho annunciato, ottenendo la sua condivisione sul mio proposito, la convocazione di un tavolo con i segretari provinciali dei sindacati, i rappresentanti delle categorie della Funzione Pubblica e del Pubblico Impiego, la soprintendente David e il presidente dell’ente camerale, De Simone. Al riguardo, il prefetto Pagano, concordando sulla necessità di un intervento interistituzionale sulle varie questioni, mi ha reso noto che convocherà – a breve, nelle prossime ore – una riunione operativa, a partire dalle linee di indirizzo del piano integrato per il controllo del territorio, con la partecipazione della soprintendente”.

“C’è una forte intesa con il prefetto Pagano per invertire la rotta di una situazione che si manifesta aggravata nelle sue problematicità. – conclude il sindaco – Bisogna parlare di meno e agire di più con azioni integrate, rapide ed efficaci. Meno effetti mediatici, spesso teleguidati, per gli aspetti negativi delle questioni, meno lettere scandalistiche, più attività concrete: bisogna fare e saper fare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico