Casapesenna, rifiuti: disposta pulizia straordinaria

di Redazione

 CASAPESENNA. La commissione straordinaria, durante lo scorso fine settimana, ha disposto una pulizia straordinaria agli operatori ecologici.

Infatti, oggi troviamo una cittadina più pulita, tenendo conto dell’emergenza che stiamo vivendo. Riscontriamo sempre un impegno costante da parte di chi ci sta governando. Rimane la nostra fiducia per il futuro di questo territorio, come rimangono quei accumuli di rifiuti depositati sulla Variante.

Nonostante il prosieguo della raccolta delle firme per la bonifica, nei prossimi giorni chiederemo un incontro con la commissione per cercare insieme una soluzione immediata. La nostra idea è quella di mostrare una relazione fotografica sia alla provincia, alla regione, al ministero dell’ambiente e per conoscenza al capo dello Stato. Mostrare alle istituzioni il degrado che viviamo, a rischio delle tante persone che si ammalano per colpa di questo scempio che da anni dura.

Bisogna che chi di dovere intervenga per mettere a disposizione i fondi necessari che occorrono per la bonifica. Non si può pensare che dobbiamo aspettare le prossime elezioni politiche, quando verranno a prometterci di intervenire dopo, per racimolare voti e poi riabbandonarci di nuovo in tali situazioni. Il problema è presente ora e questo popolo è stanco di essere preso in giro come in passato, che in cambio delle promesse abbiamo avuto solo indifferenza.

Vogliamo essere un popolo normale, vogliamo avere i nostri diritti come tutti, basta con le discriminazioni, in questo paese vivono tantissime persone oneste che hanno sempre lavorato.

Lo politica ha il dovere di rispondere a queste gravi situazioni, non intervenendo si dà sempre più spazio a quelli incivili che rimangono rifiuti per le strade, e soprattutto si da spazio a chi ama il malaffare. Se poi questi politici ancora continueranno a essere indifferenti, allora tutti noi cittadini alle prossime elezioni dovremmo avere il coraggio di non votare per dare un segnale forte a quei signori che fanno solo politica per le proprie tasche.

“Uniti per Casapesenna”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico