Casapesenna, lavoro nero: blitz dei carabinieri in una pasticceria

di Redazione

 CASAPESENNA. Continua l’offensiva del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta (Nil) – lo speciale reparto dell’Arma in servizio presso la Direzione Territoriale del Lavoro – finalizzata al contrasto del lavoro irregolare.

Nella tarda serata del 21 settembre i militari del Nil, unitamente a personale della stazione carabinieri di San Cipriano d’Aversa e della Cio (Compagnia d’intervento operativo), hanno fatto irruzione in un laboratorio di pasticceria sito a Casapesenna, all’interno del quale hanno sorpreso al lavoro 24 dipendenti.

Il blitz ha colto di sorpresa tutti i presenti rendendo vano qualsiasi tentativo di fuga, atteso che tutte le uscite erano state bloccate dai militari. Effettuate le opportune verifiche ben 20 lavoratori sono risultati irregolarmente assunti, cioè in nero.

Al lavoro anche una cittadina macedone sprovvista di permesso di soggiorno. Per il titolare dell’attività è scattata una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, per violazione alle norme in materia di immigrazione, oltre all’applicazione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale ed alla contestazione di sanzioni amministrative per circa 60mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico