“Abbracciando la mia Anima”: in mostra la pittrice Annamaria Zoppi

di Redazione

Annamaria ZoppiCASAL DI PRINCIPE.Il complesso della Madonna di Briano ospitala manifestazione 2012di “Settembre al Santuario”: musica, teatro, dibattiti, sagre, arte e cultura.

Anna Maria Zoppi, nota e apprezzata sul piano nazionale, torna a esporre nella sua terra, dopo un ennesimo tour nelle città italiane. L’artista casalese ripropone molte delle sue opere conosciute e altre prodotte di recente, abbinandole a un’ interessante raccolta fotografica, che è l’altra sua espressione artistica,con suggestive immagini in bianconero, focalizzate su volti e corpi di persone di ogni età e genere. In questa sua partecipazione al “Settembre al santuario”, come di consueto, ha riscosso successo di pubblico, di visitatori interessati e cultori della bellezza pittorica.

Anna Maria Zoppi, che vive e lavora a Casal di Principe, con le opere esposte, ha riconfermato la sua naturale istintiva capacità nella composizione cromatica delle tele, con quei risultati che la critica ha giudicato notevoli e sorprendenti. La pittrice realizzò il suo debutto artistico nel 1996, partecipando alla Mostra Internazionale di Pittura di Avellino, ed ha allestito moltesue Personalinelle maggiori città italiane. A Caserta prese parte ad un’importante e qualificata multi-personale, nelle sale della Reggia Vanvitelliana.

Di lei si è scritto: …“attratta da tutto ciò che si ricollega alla bellezza e al gusto raffinato, Annamaria, ha maturato con le sue molteplici esperienze, un lessico figurativo che fonde la pittura e la fotografia, in una danza creativa che intreccia più elementi come in un collage che suscita emozione e risveglia intime essenze legate alla sfera dei sentimenti. I suoi dipinti narrano storie che emergono dal suo innato istinto pittorico e affiorano sulla superficie delle tele: il risultato cromatico è spesso delineato da figure di donne misteriose e sensuali, immerse tra ombre e luci, tra colori delicati e improvvisi suggestivi contrasti di colori forti. Nelle opere più recenti, l’artista casalese, si esprime con uno spirito futurista, in un dinamismo creativo e sofisticato”.

L’artistapartecipa attivamente alla vita artistica italiana, riscuotendo successo di pubblico e plauso della critica nazionale; fa Parte dell’Accademia Toscana “il Macchiavello” di Firenze e dell’Accademia Internazionale “Greci Marino” di Vercelli. Nella sua lunga carriera ha raccolto numerosissimi premi e riconoscimenti, partecipando a concorsi artistici di valore.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico