Soggiorno climatico: al via le iscrizioni

di Redazione

 CASAGIOVE. Tutto pronto per il soggiorno climatico per anziani. Gli amministratori casagiovesi si sono attivati con impegno per offrire un valido servizio ai cittadini di Casagiove, tant’è che nel progetto dell’ambito C7, …

… solamente gli anziani casagiovesi effettueranno il soggiorno climatico presso Riccione, mentre quelli degli altri Comuni dell’Ambito andranno presso una struttura in Baia Domizia.

Il periodo e le modalità di partecipazione per il Soggiorno Climatico in favore degli Anziani 2012 della nostra città sono contenute in uno specifico manifesto a firma del Sindaco Elpidio Russo e dell’Assessore alle Politiche Sociali Franco Parente, nonché dal Direttore dell’Ufficio del Piano di Zona C7 Giuseppe Gambardella, nel quale si legge quanto segue: “Si rende noto che l’Ambito Sociale C7 organizza un soggiorno climatico presso l’Hotel Lido “Europa” di Riccione dal 17 al 29 settembre.

Possono partecipare i cittadini residenti nel Comune di Casagiove, autosufficienti, di età uguale o superiore ai 64 anni. Il soggiorno comprende il trasferimento in bus gran turismo andata e ritorno, sistemazione in hotel a 3 stelle, trattamento di pensione completa, servizio spiaggia, animazione.

E’ prevista una quota di compartecipazione a carico dei partecipanti, in proporzione al proprio Reddito Isee anno 2011 (secondo uno schema pubblicato sul manifesto). I cittadini interessati devono presentare domanda di partecipazione compilando un modulo all’uopo predisposto disponibile presso i Servizi Sociali/Antenna Sociale del Comune di Casagiove.

Il modulo va presentato al Protocollo Generale del Comune di residenza entro le ore 12 del giorno 12 settembre, unitamente alla seguente documentazione: Certificazione Isee relativa ai redditi 2011; documento di riconoscimento in corso di validità; certificato medico di base attestante l’autosufficienza e le buone condizioni psicofisiche del richiedente; ricevuta di pagamento della quota di compartecipazione; impegnativa Asl rilasciata dal medico di base per le prescrizioni delle cure termali. Potranno partecipare al soggiorno i primi 50 cittadini utilmente collocati in graduatoria che sarà redatta privilegiando i cittadini più anziani ed i loro consorti.

Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Casagiove ai numeri di telefono 0823.252203 e 0823273629.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico