Lavori di adeguamento: chiusa la scuola “Caruso”

di Redazione

Elpidio RussoCASAGIOVE. Il sindaco di Casagiove, Elpidio Russo, annuncia l’opera di restyling e messa in sicurezza della scuola “Caruso”.

Ciò, però, comporterà la chiusura a tempo indeterminato del plesso scolastico, i cui allievi saranno ospitati, dal mese di settembre fino alla data di ultimazione dei lavori, nella sede centrale “A. Moro” di piazza degli Eroi. La Regione Campania, infatti, ha comunicato l’assegnazione di 221.333,33 euro e 225.600 euro per l’adeguamento strutturale edificio scolastico “Caruso”.

In una nota, l’amministrazione Russo spiega che si vede costretta a chiudere l’istituto “essendo slittati i tempi imposti dalla Regione Campania per l’espletamento dell’intera procedura e delle opere, non imputabili al Comune; considerato che l’apertura del nuovo anno scolastico 2012/2013, come prescritto dalla competente Asl Ce1 richiede, a pena di inagibilità, l’esecuzione di lavori per una spesa presuntiva di oltre 20.000 euro; poiché i lavori di adeguamento prevedono anche gli interventi richiesti dalla stessa Asl; onde evitare che ulteriori ritardi possano compromettere i finanziamenti assegnati; e al fine di economizzare al massimo l’esecuzione delle opere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico