Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Lavori di adeguamento: chiusa la scuola “Caruso”

Elpidio RussoCASAGIOVE. Il sindaco di Casagiove, Elpidio Russo, annuncia l’opera di restyling e messa in sicurezza della scuola “Caruso”.

Ciò, però, comporterà la chiusura a tempo indeterminato del plesso scolastico, i cui allievi saranno ospitati, dal mese di settembre fino alla data di ultimazione dei lavori, nella sede centrale “A. Moro” di piazza degli Eroi. La Regione Campania, infatti, ha comunicato l’assegnazione di 221.333,33 euro e 225.600 euro per l’adeguamento strutturale edificio scolastico “Caruso”.

In una nota, l’amministrazione Russo spiega che si vede costretta a chiudere l’istituto “essendo slittati i tempi imposti dalla Regione Campania per l’espletamento dell’intera procedura e delle opere, non imputabili al Comune; considerato che l’apertura del nuovo anno scolastico 2012/2013, come prescritto dalla competente Asl Ce1 richiede, a pena di inagibilità, l’esecuzione di lavori per una spesa presuntiva di oltre 20.000 euro; poiché i lavori di adeguamento prevedono anche gli interventi richiesti dalla stessa Asl; onde evitare che ulteriori ritardi possano compromettere i finanziamenti assegnati; e al fine di economizzare al massimo l’esecuzione delle opere”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Maltempo in Puglia, il Ponte del Ciolo diventa una "cascata" - https://t.co/QDyUShqdVl

Cesa, approvato progetto esecutivo per rete fognaria in via Fratelli Cervi - https://t.co/hqcTvo9ajv

La cocaina della 'Ndrangheta in Lombardia: arresti tra Corsico e Reggio Calabria - https://t.co/0NwNXg6Kzi

Traffico di droga nel Piacentino con "scalo" al porto turistico di La Spezia: 10 arresti - https://t.co/hZ5ZyeN0tu

Condividi con un amico