Wuf, Romano: “Occasione di confronto e crescita”

di Redazione

Paolo RomanoNAPOLI. “Da Nairobi a Napoli, il World Urban Forum è per gli amministratori un’occasione imperdibile di confronto e di crescita sul tema della rapida urbanizzazione delle città e dell’impatto sulle comunità e sulle economie, visto da prospettive culturali eterogenee”.

Così il presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano, a margine dell’inaugurazione ufficiale del Wuf, alla presenza del ministro Patroni Griffi e del presidente Caldoro. “Nonostante il momento critico – aggiunge Romano – la Regione ha messo in campo tutte le iniziative necessarie affinché Napoli potesse ospitare un evento che, oltre ad offrire un contributo essenziale su un tema quanto mai attuale, consente alla Campania di approdare a pieno titolo sullo scenario internazionale”.

“L’obbligo – conclude Romano – di rispondere con efficacia alla crescita demografica nei contesti urbani e di lavorare per un costante miglioramento della qualità della vita è secondario soltanto alla necessità di estendere condizioni di vita migliori a Paesi afflitti da drammi ancora insoluti”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico