World urban forum, a Napoli edizione record

di Redazione

 NAPOLI. Numeri da record per la sesta edizione del World urban forum che si è appena concluso a Napoli. Il capoluogo campano è la prima città non capitale ad ospitare l’evento organizzato ogni due anni dall’agenzia dell’Onu “Un Habitat” eppure è riuscita a stracciare, nei numeri, le edizioni precedenti.

8271 i partecipanti ai convegni e agli altri momenti di confronto organizzati sui vari temi legati allo sviluppo urbano delle città metropolitane. Altro record per il Wuf i 152 paesi presenti e le 24mila persone che si sono presentate negli spazi della mostra d’oltremare. Quasi esaurite del 6500 stanze dei principali alberghi. Per l’assessore alla Cultura della Regione Campania, Caterina Miraglia, questi numeri attestano anche una crescita del pil della città di Napoli nei giorni del forum.

A margine della cerimonia conclusiva l’assessore alla Cultura della Regione Campania Caterina Miraglia, presidente inoltre della Fondazione Campania dei Festival che ha organizzato il Forum, ha sottolineato l’impegno della Regione nella buona riuscita dell’evento, seguito da 260 giornalisti accreditati, di cui 73 di testate internazionali provenienti da 21 paesi: dal Washington Post a the Guardian, The Economist, France24, Al Arabiya, Radio Africa del Kenia, e numerose emittenti marocchine, cilene, angolane e colombiane.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico