Campania

Renzi a Napoli cita Troisi e rottama la vecchia politica

 NAPOLI. Cita Troisi, Benigni e Cetto la Qualunque Matteo Renzi. Per conquistare il popolo delle primarie del partito democratico si serve in chiusura di comizio anche di un vecchio video messaggio di Barack Obama il sindaco di Firenze, …

… che ha concluso mercoledì sera a Napoli il suo tour elettorale in Campania. Arrivato di corsa, tutto trafelato in un albergo del lungomare Caracciolo Renzi è salito con un balzo da rock star sul palco di una sala conferenze traboccante di militanti del partito, tra cui qualche volto del centrodestra e molti esponenti del periodo bassoliniano. Ovvero, una parte di quel pd che, in caso di vittoria contro il suo sfidante Bersani, Matteo Renzi ha intenzione di rottamare per dare il via a quella rivoluzione della politica italiana che intende perseguire.

Tra i vecchi “gerarchi” del partito, Renzi ce l’ha in particolare con D’Alema. L’arrivo di Renzi a Napoli era stato anticipato anche da alcune dichiarazioni non proprio d’amore del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico