Napoli, differenziata allargata ai Decumani. “Esperimento” ai Quartieri Spagnoli

di Redazione

Corrado CliniNAPOLI. Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha firmato il decreto con cui vengono stanziati 5 milioni di euro destinati all’estensione della raccolta differenziata porta a porta nella città di Napoli.

“Si tratta di fondi – è scritto in una nota congiunta del ministro dell’Ambiente Clini e del sindaco di Napoli Luigi de Magistris – che rientrano nell’accordo stilato fra Governo, Regione, Comune e Conai indirizzato all’estensione del porta a porta nel centro storico di Napoli. Grazie al complessivo ammontare dei finanziamenti si riuscirà quindi a portare la raccolta ‘pap’ nel cuore della città, cioè nella zona dei Decumani, con una sperimentazione che coinvolgerà anche i Quartieri Spagnoli”.

“Si concretizzano così – evidenziano Clini e de Magistris – i numerosi incontri avuti tra governo e Comune, quindi anche l’impegno congiunto per la definitiva risoluzione del problema dei rifiuti che deve passare obbligatoriamente per un deciso incremento della raccolta differenziata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico