- Napoli, idrosadenite suppurativa: visite gratuite al Policlinico
- Rupert Everett e il suo Oscar Wilde agli Incontri di Cinema di Sorrento
- Cercola: trofeo in memoria di Giuseppe Piccolo, vittima innocente di camorra
- Morso da un “ragno violino”, vigile urbano ha rischiato di morire
- Gemelline scomparse e ritrovate nel bosco: protette dal loro pitbull
- Roma, briscola vietata al centro anziani: “Troppe parolacce”
- Ostia, Spada: “Mi vergogno per la testata, chiedo scusa”
- Governo M5S-Pd, Fico: “Mandato esplorativo positivo”. Si attende il 3 maggio
- Infiltrazioni mafiose, sciolto il Consiglio comunale di Caivano. Proroghe a Casavatore e Crispano
- Mafia, colpo al clan Rinzivillo: 10 arresti a Caltanissetta
Melito, sequestrate centinaia di dosi di crack e cocaina: un arresto
NAPOLI. I carabinieri delle compagnie di Giugliano in Campania e Casoria hanno effettuato un servizio ad alto impatto nel rione 219 di Melito(Napoli), all’altezza di via Arno, finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti e all’identificazione e al controllo delle persone in transito.
Sono stati impiegati quasi 100 militari dell’Arma che hanno eseguito 50 perquisizioni domiciliari e 40 veicolari identificando oltre 200 persone e sottoponendo a controllo 100 autovetture e 25 motocicli.
È stato arrestato Vincenzo Pigno, 44 anni, residente in via San Vito, sorpreso dai militari mentre era impegnato in attività di spaccio e, contestualmente, sono state scoperte in un sottoscala quasi 700 dosi di crack e 27 dosi di cocaina (quest’ultime in un vano ascensore) stupefacenti che erano già pronti per lo spaccio. Si stima che gli stupefacenti sul mercato al dettaglio avrebbero fruttato fino a 10 mila euro.
Il servizio, sottolineano i carabinieri, “ha contribuito a rasserenare la grossa fetta di gente per bene del luogo e, ovviamente, a contrastare lo spaccio”. Altri interventi straordinari di controllo delle aree caratterizzate dalla diffusa presenza dei fenomeni di illegalità continueranno ad essere svolti nei prossimi giorni dai carabinieri, “con l’obiettivo di riaffermare e consolidare, anche con la collaborazione delle istituzioni locali, quel clima di sicurezza sempre più richiesto dalla cittadinanza”.
You must be logged in to post a comment Login