Medicina, tutti in fila per i test

di Redazione

 NAPOLI. Sono circa ottomila, per soli 1041 posti, i candidati campani per l’accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria.

Tra loro anche un sessantatreenne che ha sostenuto la prova nella sede dell’Università Federico II di Monte Sant’Angelo a Fuorigrotta. In tilt il traffico nel quartiere dove si sono tenuti i test per gli atenei Federico II e Seconda Università di Napoli. Alla Federico II si è presentato il 95 percento dei candidati che aveva presentato domanda (3643 persone) per un totale di soli 413 posti disponibili.

“La graduatoria su base regionale – spiega il presidente della Commissione insediatasi nella sede di Monte Sant’Angelo della Federico II, Cesare Gagliardi – è sicuramente più equa.I candidati saranno valutati per punteggio ed entreranno in una unica graduatoria regionale, tra il 6 e il 10 settembre, inoltre, potranno indicare le sedi di preferenza tra quelle di Napoli, Caserta e Salerno”.

I quesiti sono ottanta, selezionati per la prima volta come testo unico dal Miur, e comprendono 40 test di cultura generale, 18 di biologia, 11 di chimica, 11 di matematica e fisica. Il test per la Seconda Università di Napoli si è tenuto nelle sedi Agnano, nel Palabarbuto e nella Camera della Musica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico