Campania

Il presidente ceco Klaus sul Lungomare di Napoli: “Bellissimo”

Václav KlausNAPOLI. Václav Klaus, presidente della Repubblica Ceca, a spasso sul lungomare di Napoliper ammirare le bellezze della città, è rimasto stupito: “Bellissimo”.

Il presidente ceco era stato all’Università “Federico II” per parlare di “Integrazione europea senza illusioni”. L’incontro si è svolto, alle 11.30, nell’Aula magna del Centro congressi federiciano, in via Partenope, alla presenza del rettore Massimo Marrelli.

Klaus, già professore di Finanza alla Scuola di alti studi economici di Praga e ricercatore dell’Istituto di Economia dell’Accademia delle Scienze cecoslovacca, nel corso della sua carriera scientifica ha svolto attività di studio e ricerca in vari Paesi, tra gli altri a Napoli, presso l’Istituto di Studi per lo Sviluppo economico.

La visita della delegazione ceca guidata da Klaus proseguirà domani: alle 9 alla Camera di commercio, il presidente Maurizio Maddaloni e il governatore Stefano Caldoro, riceveranno il presidente della Repubblica Ceca, accompagnato dal viceministro per l’Industria Milan Horovorka.

A seguire, nella Sala Convegni, sono previsti incontri business to business con le imprese di Napoli e provincia, realizzati dall’Azienda speciale della Camera di Commercio, Eurosportello, in collaborazione con la Camera di Commerci Italo-Ceca; la Czech Chamber of Commerce e la Czech Trade Promotion Agency.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico