Campania

Il “piccolo carabiniere” Emanuele in visita alla Caserma Pastrengo

Emanuele Lo BueNAPOLI. Emanuele Lo Bue, il piccolo “carabiniere onorario”, ha fatto visita ai carabinieri del comando provinciale di Napoli.

Una lunga giornata cominciata la mattina, alle 8, al 10° Battaglione Carabinieri Campania dove ha assistito alla cerimonia dell’alzabandiera con una sosta alle sale della struttura. Successivamente, si è recato a Capodimonte, dove ha incontrato il personale del reparto a cavallo della Polizia di Stato e ha assistito ad una loro esibizione.

Alle 15, dopo aver pranzato nella mensa dei carabinieri del Battaglione, insieme al personale dell’Arma, ha proseguito il suo itinerario: una tappa alla caserma Pastrengo, sede del comando provinciale dei carabinieri, dove è stato ricevuto dal comandante colonnello Marco Minicucci, che lo ha guidato nella visita alla caserma, al monumento del vicebrigadiere Salvo D’Acquisto e alla tomba dell’eroe, nella vicina Basilica di Santa Chiara, che Emanuele ha scelto da tempo come paladino e modello di vita, decisione maturata dopo aver visto il film sull’eroico sacrificio di D’Acquisto.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico