Il microcredito cresce al Sud: sede “perMicro” a Napoli

di Redazione

Luigi De MagistrisNAPOLI. PerMicro sbarca nel Sud Italia. La società di microcredito ha inaugurato la prima sede meridionale presso la filiale Bnl di Piazza Mercato, storico centro delle attività commerciali di Napoli.

Alla presenza del sindaco Luigi De Magistris e all’assessore alle attività produttive del comune di Napoli, Marco Esposito, l’amministratore delegato di PerMicro, Andrea Limone e il Direttore Territoriale Sud di Bnl, Gianpietro Giuffrida, hanno illustrato i successi e le sfide del sistema del microcredito, rivolto soprattutto ai piccoli imprenditori, artigiani e commercianti, e alle categorie che con la crisi hanno meno opportunità di ricevere finanziamenti, i giovani che vogliono mettere in piedi un’attività in proprio e gli immigrati.

La joint venture tra il Comune e i due istituti di credito puntano a sostenere l’imprenditoria locale e a creare una rete tra i vari operatori. Il PerMicro Point di Piazza Mercato è stato accolto con entusiasmo e sostegno dal primo cittadino.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico