Campania

Il microcredito cresce al Sud: sede “perMicro” a Napoli

Luigi De MagistrisNAPOLI. PerMicro sbarca nel Sud Italia. La società di microcredito ha inaugurato la prima sede meridionale presso la filiale Bnl di Piazza Mercato, storico centro delle attività commerciali di Napoli.

Alla presenza del sindaco Luigi De Magistris e all’assessore alle attività produttive del comune di Napoli, Marco Esposito, l’amministratore delegato di PerMicro, Andrea Limone e il Direttore Territoriale Sud di Bnl, Gianpietro Giuffrida, hanno illustrato i successi e le sfide del sistema del microcredito, rivolto soprattutto ai piccoli imprenditori, artigiani e commercianti, e alle categorie che con la crisi hanno meno opportunità di ricevere finanziamenti, i giovani che vogliono mettere in piedi un’attività in proprio e gli immigrati.

La joint venture tra il Comune e i due istituti di credito puntano a sostenere l’imprenditoria locale e a creare una rete tra i vari operatori. Il PerMicro Point di Piazza Mercato è stato accolto con entusiasmo e sostegno dal primo cittadino.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casapesenna, De Luca inaugura centro servizi dell'area Pip - https://t.co/gn463FNtRp

Santa Maria Capua Vetere, campione di arti marziali assolto da reato di rapina - https://t.co/Eef4eYfZcD

Aversa, crisi mercatini natalizi: la Lega chiede ubicazione più consona - https://t.co/Rq1YkNVXXS

Marcianise, "I mestieri dello Spettacolo": incontro con Lello Marangio - https://t.co/FW8Jj8MTiI

Condividi con un amico