Giornata mondiale del turismo: a Napoli aderiscono cinque musei diocesani

di Redazione

 NAPOLI. L’Arcidiocesi di Napoli parteciperà in pieno alla Giornata Mondiale del Turismo, evento promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo per la sensibilizzazione verso questo importante settore economico e che si svolgerà giovedì 27 settembre.

La Curia partenopea ha aderito all’iniziativa mediante l’Ufficio Diocesano per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sportinsieme alla cui guida vi è padre Salvatore Fratellanza. Per l’occasione sarà consentito l’ingresso a soli tre euro nel Museo Diocesano, in quello del Tesoro di San Gennaro, nel Chiostro di Santa Chiara, nel Complesso Monumentale di San Lorenzo e nelle Catacombe di San Gennaro.

Per la giornata, giunta alla ventisettesima edizione, l’OMT ha scelto come tema portante: “Turismo e sensibilità energetica: propulsori di sviluppo sostenibile” e l’Arcidiocesi di Napoli renderà manifesto il leit motiv donando ai visitatori il messaggio sulla tematica redatto dal Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, una riflessione di don Fratellanza nonché il numero di Nuova Stagione, settimanale diocesano diretto da Enzo Piscopo, che per l’occasione pubblicherà uno speciale sulla giornata.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico