Gestione servizi pubblici: convegno sui casi Italia e Argentina

di Redazione

 NAPOLI. Trasporti, energia, radio-televisione, sanità. Servizi pubblici la cui gestione oggi diventa sempre più complessa e controversa.

Aiuti di Stato e concorrenza, privatizzazione o garanzia. Quali sono le dinamiche sottese all’affidamento e alla gestione dei servizi pubblici? Massimi esperti di Diritto Amministrativo italiani ed argentini hanno affrontato la questione, in occasione del VI Incontro dell’Associazione Italo – Argentina, durante l’incontro “I servizi pubblici” che si è svolto a Napoli.

La prima giornata del convegno si è tenuta presso la Sala Conferenze della Facioltà di Medicina della Seconda Università di Napoli, in Via Costantinopoli L’obiettivo dell’incontro, come sottolineato da Mario Spasiano, Prorettore della Sun ed organizzatore dell’iniziativa scientifica, si propone di far emergere le modalità con cui gli ordinamenti italiano e argentino affrontano tale rilevante tematica, esaminando – attraverso il confronto della duplice esperienza ordinamentale – i diversi profili di ordine giuridico, economico e sociale coinvolti dalle dinamiche sottese all’affidamento ed alla gestione dei servizi pubblici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico