Coppa Davis, Seppi vince il primo incontro

di Redazione

 NAPOLI. L’Italia conduce 1-0 sul Cile dopo il primo singolare del match di playoff valido per un posto nel World Group 2013, la serie A di Coppa Davis.

Il numero uno azzurro, Andreas Seppi, ha sconfitto in tre set, con il punteggio di 7-5, 6-1 e 6-2 in un’ora e 50 minuti, il numero due della squadra cilena, Guillermo Hormazabal. I prossimi a scendere in campo per il secondo singolare saranno Fabio Fognini, che alle olimpiadi ha messo in seria difficoltà l’ex numero 1 del mondo Djokovic, e Paul Capdeville, numero 1 della squadra cilena.

Il doppio vedrà la coppia azzurra composta da Simone Bolelli e Daniele Bracciali opposta al tandem cileno Capdeville-Aguilar. Domenica gli ultimi due singolari: Seppi-Capdeville e Fognini-Hormazabal.

I quattromila biglietti venduti sono il segnale di quanto sia attesa la Coppa Davis a Napoli.Neanche il maltempo è riuscito a rovinare giovedì mattina l’inaugurazione del villaggio dell’evento tennistico, a cui hanno preso parte il presidente del tennis club, Luca Serra, e il sindaco Luigi de Magistris. Sulla terra rossa della nuova arena del Lungomare si sfideranno le nazionali di Italia e Cile. Chi perde è destinato a uscire dalla competizione a squadre più prestigiosa del mondo e l’Italia è favorita.

Coppa Davis, inaugurazione – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico