Campania

Al via il 29 settembre la seconda edizione de “Il contastorie”

 NAPOLI. E’ stata presentata questa mattina nella biblioteca Brun della camera di commercio di Napoli la seconda edizione de “Il contastorie”, il festival culturale riservato ai giovani e organizzato a Ischia dall’associazione Terra.

Dal 29 settembre al 6 ottobre, sull’isola verde si svolgeranno incontri con gli scrittori, dibattiti, proiezioni. Un programma ricocco che punta a mettere in scena il rapporto tra autore e attore, tra regista e opera. A dare il via al festival un confronto sul testo

L’illusione teatrale, omaggio a Maurizio Scaparro, protagonista del teatro italiano del secondo 900. Il 30 settembre invece farà capolino la mafia tra gli argomenti del festival: la trattativa tra lo Stato e cosa nostra sarà al centro di un dibattito con gli ex ministri dell’Interno, Claudio Martelli e Vincenzo Scotti e con il presidente emerito della corte costituzionale, Francesco Paolo Casavola.

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti l’assessore alla Cultura della Regione Campania, Caterina Miraglia, e il presidente dell’associazione Terra, Franco Iacono. Padrone di casa Maurizio Maddaloni, presidente dell’ente camerale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico