Accordo Ue-Cina: a Napoli patto con Provincia Hubei

di Redazione

 NAPOLI. Sono arrivati a Napoli interessati alle eccellenze del territorio, al tessuto produttivo della Campania.

In 120 tra imprenditori e politici sono arrivati dalla Provincia dell’Hubei, in Cina, regione con 60 milioni di abitanti e un tasso di crescita annuo di circail 14%, superiore alla media della crescita della Reppubblica popolare cinese.

La visita della delegazione, guidata dall’ambasciatore cinese in Italia Ding Wei, è stata promossa dall’associazione Campei, Campania-Hubei, con il patrocinio morale del Consiglio regionale della Campania e grazie all’interesse ai rapporti con il Paese asiatico, dell’europarlemtare Enzo Rivellini, presidente della delegazione interparlamentare Unione Europea-Cina.

Automotive, agroalimentare, costruzioni, chimica: i settori dell’industria locale che interessano maggiormente alla delegazione orientale che è arrivata in mattinata a Città della Scienza, dove si sono svolti gli incontri di natura commerciale tra imprenditori cinesi e italiani. Proprio in quest’ambito, è stato sottoscritto un accordo per la cooperazione tra la Camera di commercio internazionale della Repubblica Popolare Cinese, sezione della Provincia dell’Hubei e Campei.

VIDEO

a breve

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico