Piscina comunale, avviata indagine conoscitiva

di Redazione

 CAIAZZO. Verificare la presenza di eventuali operatori economici in possesso dei specifici requisiti interessati alla progettazione, realizzazione e gestione di una piscina comunale coperta mediante Finanza di progetto (Project Financing) …

… e quindi senza alcun onere finanziario a carico del Comune: questo l’obiettivo di un’indagine conoscitiva informale che sta per partire a Caiazzo, una decisione approvata nell’ultima seduta di giunta con votazione unanime.

Un progetto nell’orizzonte delle opere pubbliche che l’amministrazione guidata dal sindaco Stefano Giaquinto ha in mente di realizzare e previsto nell’ambito di una serie di interventi già realizzati per migliorare ed ampliare la dotazione delle strutture sportive del territorio.

“Stiamo valutando l’opportunità di realizzare una piscina coperta in località Ponte della Vecchia, su un’area individuata catastalmente”, spiega il primo inquilino del palazzo di città, “un luogo di aggregazione sportiva e sociale che potrebbe diventare perché no, anche un polo attrattivo per tutto il territorio attraverso l’organizzazione di gare ed eventi”.

Per ora però è soltanto un’idea. Il responsabile comunale del Settore avvierà le procedure per verificare l’interesse di possibili investitori, una realizzazione prevista nel programma delle opere pubbliche per il triennio 2012/2014 ma che l’amministrazione può decide di non realizzare effettivamente, da non considerare vincolanti le istanze che perverranno in Municipio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico