Castel Morrone, rifacimento della segnaletica stradale

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Parte a Castel Morrone il piano per il rifacimento della segnaletica stradale. A confermare la notizia è direttamente il primo cittadino Pietro Riello, il quale ha sollecitato, in merito alla questione, il locale Comando della Polizia Municipale.

Infatti, alla luce anche dei lavori che nelle prossime settimane porteranno alla posa, in alcuni tratti stradali ben precisi e primo su tutti il tratto stradale di Via dei Sanniti, di un nuovo tappetino bituminoso, si renderà necessario anche il ripristino della corretta segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale.

“La programmazione degli interventi – ha spiegato il Sindaco Pietro Riello – deve basarsi in primo luogo sulla scelta, coordinata con la Polizia Municipale, di quelle strade che per caratteristiche strutturali e per flussi di traffico possono essere più pericolose di altre e necessitano di interventi spesso segnalati già da gruppi di cittadini”.

Piano di rifacimento che, quindi, inizierà con la sistemazione della segnaletica verticale, si provvederà infatti, come richiesto dalla fascia tricolore di Castel Morrone, all’acquisto di nuovi segnali, al corretto posizionamento ed alla rimozione di tutta quella segnaletica che attualmente risulta essere abusiva.

Particolare attenzione sarà posta anche alla manutenzione della segnaletica di toponomastica stradale, installata poco più di un anno fa. Piano di rifacimento che non si esaurirà solo con il ripristino e la manutenzione della segnaletica verticale, ma che, una volta terminati i lavori di posa ed in alcuni tratti di “rattoppo” del manto stradale, proseguirà con il rifacimento e la manutenzione della segnaletica orizzontale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico