Castel Morrone, parte nuovo progetto di Servizio Civile

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Con settembre è partito il nuovo progetto di servizio civile del Comune di Castel Morrone, chiamato “Peter Pan 4”.

Sono sei i “civilini”, ragazzi dai 18 ai 28 anni, che hanno iniziato a prestare servizio nell’ambito previsto dal progetto. E’ entrato così nel vivo il progetto di servizio civile presentato dal Comune morronese e approvato dal Servizio Civile Nazionale, che prevede l’impiego di questi giovani, dopo un periodo di formazione e tirocinio. Il progetto durerà un anno ed i ragazzi riceveranno un compenso di circa 433 euro al mese, e saranno impegnati a tempo pieno per 30 ore settimanali. Al termine del progetto riceveranno un attestato di servizio.

“Credo che la vostra esperienza sia fondamentale sia per la vostra formazione professionale e personale, che per l’apporto di idee e forze positive che da qui a poco andrete a mettere in gioco per la vostra città – afferma il primo cittadino Pietro Riello che continuando aggiunge – questa per Voi è una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica. Quindi detto ciò – termina il sindaco di Castel Morrone – non posso che formularvi il classico “in bocca al lupo” ed augurarvi buon lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico