Castel Morrone, la Giunta approva il Consuntivo 2011

di Redazione

Cristoforo VillanoCASTEL MORRONE. La Giunta comunale di Castel Morrone ha approvato, nell’ultima seduta tenutasi lo scorso 4 settembre e con la deliberazione numero 57, lo schema del rendiconto dell’esercizio finanziario dell’anno 2011.

La notizia in questione viene confermata direttamente dall’Ente Municipale di Piazza Bronzetti che ha provveduto altresì, nella giornata di ieri 5 settembre, a pubblicare la delibera in oggetto all’albo pretorio on-line ed ad informare tutti i Consiglieri Comunali della messa a disposizione dell’intera documentazione relativa al consuntivo 2011, iter questo propedeutico per la convocazione del Consiglio Comunale dove si andrà ad approvare il documento contabile.

In merito all’approvazione del consuntivo 2011 il vicesindaco ed assessore alle finanze Cristoforo Villano ha dichiarato: “La Giunta nell’ultima seduta ha dato il disco verde al Consuntivo 2011 che ora non aspetta altro che essere discusso in Consiglio Comunale ed approvato. Il consuntivo si è chiuso con un disavanzo di amministrazione poco superiore ai 600mila euro, ma con un disavanzo di gestione di competenza di poco superiore ai 200mila, migliorando cosi il disavanzo dell’anno 2010 attestato ad oltre 340mila euro. Numeri sempre negativi – afferma il delegato alle Finanze di Pietro Riello – ma che sono in netto miglioramento”. “Pur nelle difficoltà generali – afferma il vicesindaco Villano – stiamo lavorando oculatamente per far quadrare le casse comunali senza incidere su tasse e balzelli vari”. Un consuntivo che viene approvato dalla Giunta subito dopo l’approvazione del previsionale del corrente esercizio quindi in linea con i dettami emanati dal governo centrale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico