Castel Morrone, bando per affidamento pubblica illuminazione

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Castel Morrone diverrà uno dei primi paesi in provincia di Terra di Lavoro ad avere l’intera rete di pubblica illuminazione convertita alla nuova tecnologia dell’illuminazione a Led.

Infatti, nella giornata di oggi 28 settembre l’Area Tecnica Manutentiva, retta dall’architetto Gaetano Auricchio, ha pubblicato il Bando di Gara che prevede “l’affidamento dei servizi di pubblica illuminazione e della manutenzione degli impianti nonché per la progettazione, esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e di messa a norma mediante il ricorso al finanziamento tramite terzi”.

Un bando di gara dell’importo di circa due milioni di euro interamente finanziato tramite questa moderna forma di project financing detto appositamente finanziamento tramite terzi, che quindi non esporrà le casse comunali a nessun esborso economico e che darà all’Ente Municipale nel contempo e per una durata di 15 anni un’efficiente servizio di pubblica illuminazione.

Sull’argomento è intervenuto direttamente il primo cittadino Pietro Riello il quale ha dichiarato “con questa procedura siamo entrati nel vivo dell’azione politica di questa Amministrazione Comunale, la conversione dell’impianto di pubblica illuminazione alla tecnologia a led, che consente un notevole risparmio economico ed un minor inquinamento ambientale, rientra nei piani chiave della mia amministrazione. Un progetto – continua Pietro Riello – che si sposa benissimo con gli intendimenti di questa Amministrazione che è attenta sia alle problematiche ambientali che a quelle economiche, come richiamato nel nostro programma elettorale, peraltro condiviso dalla stragrande maggioranza dei cittadini morronesi. Come si può constatare – conclude il sindaco di Castel Morrone – le nostre non sono chiacchiere da bar, ma progetti seri e validi e sono sicuro che quello dell’illuminazione pubblica a led sarà un ulteriore fiore all’occhiello che questa Amministrazione Comunale potrà sfoggiare”.

Bando di gara, si chiude nella nota stampa del Comune, consultabile sul portale istituzionale le cui offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 27 novembre al protocollo comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico