Tribunale, Aversa nel circondario di Napoli Nord

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Aversa da Santa Maria Capua Vetere a Napoli nord. La città normanna sempre più napoletana anche in vista della determinazione dell’area metropolitana di Napoli.

La patria di Cimarosa, infatti, è stata inglobata, insieme all’Agro che adesso converge, nel circondario dell’istituendo tribunale di Napoli Nord. La notizia è, oramai, di pubblico dominio. La si può leggere sul sito del Ministero della Giustizia. Attività normativa, www.giustizia.it, nella parte in cui viene riportato lo “Schema di decreto legislativo recante “Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero, in attuazione dell’articolo 1, comma 2, della legge 14 settembre 2011, n. 148”.

Questi i Comuni che lo comporranno: Afragola, Arzano, Aversa, Caivano, Calvizzano, Cardito, Carinaro, Casal di Principe, Casaluce, Casandrino, Casapesenna, Casavatore, Casoria, Cesa, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore, Frignano, Giugliano in Campania, Gricignano di Aversa, Grumo Nevano, Lusciano, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli, Orta di Atella, Parete, Qualiano, San Cipriano d’Aversa, San Marcellino, Sant’Antimo, Sant’Arpino, Succivo, Teverola, Trentola-Ducenta, Villa di Briano, Villa Literno, Villaricca.

Dopo la metropolitana napoletana, anche il tribunale. Il tutto dovrà portare i nostri politici ad una riconsiderazione generale con l’istituzione della città metropolitana di Napoli alle porte e al riordino delle province.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico