Sicurezza e viabilità in zona stazione: il “piano Sagliocco”

di Redazione

Giuseppe SaglioccoAVERSA. Arrivano i primi risultati dell’azione di riqualificazione della zona stazione posta in essere dal sindaco Giuseppe Sagliocco.

Venerdì mattina una giovane prostituta rumena è stata allontanata con foglio di via obbligatorio dal territorio di Aversa. Nell’ambito delle attività di controllo operate dalla Polizia Municipale di Aversa, in collaborazione con il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Aversa, autorità competente in materia, è stata identificata una giovane romena di 23 anni, già recentemente segnalata nella zona della Stazione ferroviaria di Aversa. La giovane stazionava all’angolo di Via Mazzini, in abiti succinti e, per sua stessa dichiarazione, era dedita alla prostituzione. La persona identificata, domiciliata a Napoli, sprovvista di documenti e con precedenti penali per furto in un supermercato dell’Agro, non potrà fare ritorno ad Aversa per i prossimi tre anni.

“I controlli in zona – ha detto il primo cittadino di Aversa – saranno ulteriormente incrementati con un presidio fisso da parte della Polizia Municipale. Presto, infatti, ci sarà l’attivazione dell’infopoint di piazza Mazzini con l’allaccio alla rete idrica ed elettrica e l’utilizzo non solo come sportello informativo, ma quale posto fisso di polizia municipale”.“In questo modo – spiga ancora il sindaco di Aversa – creeremo un presidio di legalità in una zona che per troppo tempo è rimasta terra di nessuno”.

Ma la riqualificazione dell’intera zona non riguarda solo questo. È previsto lo spostamento della fermata degli autobus da via Fermi, una nuova viabilità nei pressi del semaforo tra via Diaz e la Variante. Per evitare lo stazionamento di numerosi immigrati, nei pressi dell’ingresso del Liceo Fermi di fronte la chiesa di San Michele, il primo cittadino ha chiesto alla Ctp lo spostamento della fermata degli autobus in una zona più ampia, anche perché “la fermata in questione risulta posizionata in piena curva e presenta uno stazionamento costante di un cospicuo flusso di utenza costretta ad attese spesso lunghe in un sito che non ha i requisiti minimi di sicurezza in relazione alla sua posizione”.

In tale occasione il primo cittadino ha anche “constato la circolazione di autobus che sono decisamente sovradimensionati rispetto all’effettiva consistenza dell’utenze oltre che fatiscenti e, con tutta probabilità, portatori di un grave impatto ambientale per i loro scarichi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico