Piu Europa, Sagliocco incontra vertici Regione Campania

di Redazione

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha incontrato i responsabili della Regione Campania per una sessione di verifica e di autovalutazione sullo stato di avanzamento delle attività previste dal Programma Piu Europa.

All’incontro hanno partecipato tutti i capigruppo consiliari “in un’ottica di massima condivisione per un programma che riguarda il futuro della Città”, ha spiegato il sindaco. “L’incontro di oggi – ha aggiunto il primo cittadino a margine dell’incontro – ha un grande valore strategico nell’ambito del programma integrato urbano ed in vista del 19 ottobre data in cui i nostri tecnici dovranno operare una prima rendicontazione dei costi già sostenuti”.

E proprio nell’ambito del Sistema di Gestione e Controllo, degli aspetti organizzativi ed attuativi relativi alla realizzazione degli interventi, al presidio dei relativi obiettivi di spesa, alla tenuta del sistema di contabilità e monitoraggio, si è discusso questa mattina con i funzionari regionali. Sono state analizzate le criticità e le difficoltà fino ad oggi riscontrate ed in larga parte superate e della complessità della gestione del progetto cui è partner anche la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Degli undici interventi ammessi a finanziamento, l’attuale stato del Programma Integrato Urbano, prevede che due sono gli interventi in corso di attivazione, tre in fase di collaudo e sei in fase progettuale.

In particolar modo, il recupero e restauro di conservativo di Casa Cimarosa ed il completamento statico dello stesso edificio, nonché i lavori di adeguamento funzionale e ripristino dei locali ex presidenza e Laboratorio di idraulica della Facoltà di Ingegneria sono già stati portati a compimento e sono in fase di collaudo.

Invece la riqualificazione dell’area perimetrale del Parco Pozzi ed il recupero e riqualificazione dell’area verde del parco stesso sono in fase di attivazione ed in tempi brevi potrebbero già partire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico