Aversa

Piu Europa, Sagliocco incontra vertici Regione Campania

 AVERSA. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, ha incontrato i responsabili della Regione Campania per una sessione di verifica e di autovalutazione sullo stato di avanzamento delle attività previste dal Programma Piu Europa.

All’incontro hanno partecipato tutti i capigruppo consiliari “in un’ottica di massima condivisione per un programma che riguarda il futuro della Città”, ha spiegato il sindaco. “L’incontro di oggi – ha aggiunto il primo cittadino a margine dell’incontro – ha un grande valore strategico nell’ambito del programma integrato urbano ed in vista del 19 ottobre data in cui i nostri tecnici dovranno operare una prima rendicontazione dei costi già sostenuti”.

E proprio nell’ambito del Sistema di Gestione e Controllo, degli aspetti organizzativi ed attuativi relativi alla realizzazione degli interventi, al presidio dei relativi obiettivi di spesa, alla tenuta del sistema di contabilità e monitoraggio, si è discusso questa mattina con i funzionari regionali. Sono state analizzate le criticità e le difficoltà fino ad oggi riscontrate ed in larga parte superate e della complessità della gestione del progetto cui è partner anche la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Degli undici interventi ammessi a finanziamento, l’attuale stato del Programma Integrato Urbano, prevede che due sono gli interventi in corso di attivazione, tre in fase di collaudo e sei in fase progettuale.

In particolar modo, il recupero e restauro di conservativo di Casa Cimarosa ed il completamento statico dello stesso edificio, nonché i lavori di adeguamento funzionale e ripristino dei locali ex presidenza e Laboratorio di idraulica della Facoltà di Ingegneria sono già stati portati a compimento e sono in fase di collaudo.

Invece la riqualificazione dell’area perimetrale del Parco Pozzi ed il recupero e riqualificazione dell’area verde del parco stesso sono in fase di attivazione ed in tempi brevi potrebbero già partire.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico