Legalità ed antiracket, Sagliocco sottoscrive due convenzioni

di Redazione

 AVERSA. Sottoscritte dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, le convenzioni con le associazioni ‘Antonino Caponnetto’ e ‘Camminando nel sociale attraverso la solidarietà e la legalità’ due importanti convenzioni in tema di legalità e promozione di contrasto al racket dell’estorsione e dell’usura.

Con la sottoscrizione delle convenzioni le associazioni di impegnano a gestire un punto di ascolto in favore della cittadinanza per tutte le problematiche relative alla legalità.

“Questo sportello – ha spiegato il primo cittadino di Aversa a margine della sottoscrizione- rappresenta un’antenna per tutti coloro che hanno esigenza di informazioni per risolvere quelle situazioni di illegalità diffuse che attanagliano le popolazioni delle nostre zone. Il centro si pone come obiettivo di accompagnare i cittadini a sentire tutte le istituzioni dello Stato sempre più vicine e non come organi distanti, facendo recuperare in tutti il senso dell’appartenenza allo Stato”.

Per il raggiungimento di tali finalità, il Comune concede l’utilizzo di un locale comunale che accoglierà tutti coloro che si rivolgeranno alle due associazioni.

“Lo abbiamo detto sin dall’inizio – ha concluso Sagliocco – non abbasseremo mai la guardia in tema di legalità e la sottoscrizione di queste convenzioni con due importanti associazioni nazionali, che per altro non prevedono alcun costo per il Comune ma solo la concessione di due locali, ci permette di stare accanto a tutti coloro che vivono situazioni di disagio in tema di legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico