La maggioranza non è d’accordo nemmeno sulle…Madonne

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Rischia il saltare il consueto programma civile in vista dell’oramai imminente festività di Maria SS. di Casaluce in programma il prossimo fine settimana.

Ad oggi, infatti, la malcapitata assessora alla cultura dell’Udc, Romilda Balivo, non avrebbe ancora ottenuto il nulla osta per organizzare, così come avviene da tempo immemorabile, i festeggiamenti civili in onore della co-patrona di Aversa. A quanto pare, infatti, il sindaco Giuseppe Sagliocco non avrebbe alcuna intenzione di vedere la città normanna con tanto di bancarelle e concerti musicali. Una presa di posizione che potrebbe essere all’origine dell’atteggiamento “malpancista” dei consiglieri comunali e assessori Udc in queste ore in riunione per decidere l’atteggiamento da adottare anche in vista dell’approvazione del bilancio.

A non essere contento (per usare un eufemismo) della decisione del sindaco anche una parte del Pdl, in particolare il consigliere Salvatore Della Vecchia, per quanto riguarda i festeggiamenti di Maria SS. della Libera, che si svolgono nel quartiere Borgo di Aversa. Anche in questo caso il primo cittadino avrebbe dribblato le richieste del consigliere pidiellino, scaricandole sugli addetti al suo gabinetto. Insomma, questa maxi maggioranza sembra non trovare un accordo nemmeno sui santi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico