Confindustria Caserta, l’aversano Fierro al vertice del lattiero-caseario

di Antonio Arduino

Lino FierroAVERSA. Un aversano al vertice della sezione delle aziende lattiero-casearie della Confindustria casertana. E’ Lino Fierro, 39 anni, eletto lo scorso 21 settembre, subentra nell’incarico a Rino Pagano

… che già prima dell’estate aveva lasciato la leadership delle aziende del settore lattiero-caseario per scadenza del mandato. Maturità scientifica e studi in Economia e commercio, Lino Fierro, “figlio d’arte” per essere uno dei figli del compianto Giuseppe, continua la tradizioneimprenditoriale di famiglia avviata dal padre nel 1948, con la fondazione appunto del Caseificio Fierro, i cui prodotti sono esportati in tutto il mondo, guarnendo persino la tavola dei reali d’Inghilterra.

Con Lino Fierro è stato possibile un cambio di marcia dell’azienda di famiglia grazie alla creazione della srl “Antica Casearia Fierro”, amministrata appunto da Lino, che produce Mozzarella Campana “Dop”, in maniera moderna ma nel rispetto dell’antica tradizione, per i quattro punti vendita di famiglia presenti tre le province di Caserta e Napoli.

Inoltre, l’Antica casearia Fierro vende on line una buona quota di produzione direttamente sui mercati internazionale, in particolare quelli europei, dove non soltanto è arrivato tra i primi, ma anche ricevuto prestigiose attestazioni sulla qualità e bontà del prodotto. Attestazioni che il neo responsabile del settore intende trasferire su tutti i produttori per recuperare una immagine, forse, offuscata dalle tante vicende negative che hanno avuto come vittima la Regione Campania.

“Si tratta di un compito non facile”, ha detto Fierro accettando la nomina. “Ma con l’aiuto di tutti, facendo squadra, possiamo ragionevolmente riuscire a portarlo a termine. Superando le problematiche che assillano l’intera filiera, partendo dal cancellare i pregiudizi con cui, troppo spesso, si guarda al nostro settore”, ha concluso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico